Informativa relativa al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016
Gentile interessato, secondo la normativa indicata che prevede la tutela e la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, i nostri trattamenti saranno improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Le forniamo le seguenti informazioni:
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OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Verranno trattati i vostri i dati personali, identificativi (in particolare, nome, cognome, email, numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicatici in fase di inizio del rapporto contrattuale o dati atti a soddisfare un rapporto di lavoro in essere. Non sono posti in essere trattamenti dei dati automatizzato con fini di profilazione, né il trattamento su larga scala di categorie particolari di dati personali ai sensi dell’art. 9 e 10 del Regolamento Europeo 679/2016 se non con suo consenso scritto.
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FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
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MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico.
I suoi dati personali verranno trattati il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto, per le Finalità di Servizio.
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ACCESSO AI DATI
– a dipendenti e collaboratori della scrivente nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
– a terzi soggetti (ad esempio studi professionali, etc) che svolgono attività in outsourcing per conto della scrivente, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
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COMUNICAZIONE DEI DATI
– spedizionieri, trasportatori, padroncini, Poste, aziende per la Logistica;
– consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;
– banche e istituti di credito;
– imprese di assicurazione;
– società di recupero e/o cessione di crediti;
– altre società, enti e/o persone fisiche che svolgono attività strumentali, di supporto o funzionali all’esecuzione dei contratti o servizi richiesti (es.,fornitori, ecc.);
– società di consulenza;
– nostri agenti;
– revisori contabili;
– organi di vigilanza;
– società controllanti, controllate o collegate ai sensi dell’articolo 2359 del codice civile ovvero società
sottoposte a comune controllo, per le finalità amministrativo contabili ivi espressamente previste.
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TRASFERIMENTO DEI DATI
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NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
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DIRITTI DELL’ INTERESSATO
ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
ottenere l’indicazione:
– dell’origine dei dati personali;
– delle finalità e modalità del trattamento;
– della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
– degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR;
– dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
ottenere:
-l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
– l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccetto il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
– opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. L’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli art. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
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MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
– una email al seguente indirizzo: info@qepit.it
– una raccomandata A.R. a: Qepit S.r.l. – Viale Bianca Maria 24, 20129 Milano (MI)
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Il Titolare del trattamento è: Qepit S.r.l. – Viale Bianca Maria 24, 20129 Milano (MI)
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede della scrivente del trattamento.
Qepit S.r.l ha nominato ai sensi degli artt. 37 e ss. GDPR un Responsabile della Protezione dei dati/Data Protection Officer (“RPD”o“DPO”). Sarà possibile contattare il RPD/DPO inviando una e-mail all’indirizzo gdpro@qepit.it per esercitare, in ogni momento, i diritti garantiti dalla legge e di seguito elencati: diritto di accesso ai tuoi dati personali (art. 15 GDPR); diritto di correggere o aggiornare i tuoi dati (art. 16 GDPR); diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR); diritto alla cancellazione dei dati (art. 17 GDPR); revoca dei consensi, modifica delle impostazioni privacy e diritto di opposizione (artt. 18-19 GDPR); proporre un reclamo al Garante privacy (art. 77 GDPR)
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MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA
La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.
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INFORMATIVA SULL’USO DEI COOKIES
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Cookies di terze parti
per finalità statistiche o tecniche
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Data: Ottobre 2022